2° Campo Estivo di Ju Jitsu per la Gioventù
Dal 30 giugno al 7 luglio 2007, la pineta del “Spina Camping Village” del Lido di Spina, è stata la cornice per lo svolgimento del “2° Campo Estivo di Ju Jitsu per la Gioventù” che ha visto impegnati più di 200 atleti di tutte le età provenienti da Italia, Polonia, Inghilterra, Spagna, Belgio e Germania.
Nella settimana si sono alternati oltre al direttore tecnico del C.S.R. Ju Jitsu Italia, M° Silvano G. Rovigatti, anche il caposcuola dell’Associazione Italiana Aikido M° Giampietro Savegnago, il responsabile per l’europa per l’ Hakko Denshin Ryu M° Antonio Garcia ed il d.t. della Polska Unia Aikido M° Jacek Wysocki.
Oltre all’elevato livello tecnico dei docenti sul tatami, i partecipanti hanno potuto apprezzare altri momenti di aggregazione, quali il concerto di musica offerto dal M° Rovigatti, le “grigliate” di carne ed il mini-corso di tiro con l’arco organizzato dalla Società Arcieri Quattro Gatti di Porretta Terme (BO), cui vanno i nostri più vivi ringraziamenti.
Si ringrazia, inoltre, per l'ospitalità lo staff dello Spina Camping Village e, in particolare, il Sig. Tiziano.
Il “2° Campo Estivo di Ju Jitsu per la Gioventù” è stato organizzato con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ferrara, del Comune di Comacchio e con la partecipazione di: