Fiera d’Ottobre di San Matteo della Decima
Domenica 8 ottobre 2006 alle ore 17,00 presso la palestra WELLNESS CLUB a San Matteo della Decima, via Sicilia 1/B (sede della locale palestra del C.S.R. Ju Jitsu Italia del M° Bonfatti) nel corso della Fiera d’Ottobre, si svolgerà un’esibizione del M° Gianni Rossato, caposcuola e fondatore del metodo GO-JU Italia.
Il M° Rossato (autore di tredici libri sulle arti marziali) ha festeggiato nel 2005 il suo 50° anno di attività ed è l’unico maestro in europa ad aver ricevuto il grado ed il riconoscimento di Grande Maestro nelle discipline del JU-JITSU e del KARATE direttamente dallo Shogun Tokugawa (presidente della federazione giapponese IMAFF). Le discipline della scuola GO-JU Italia sono quattro: JU-JITSU, KARATE, KOBUDO e KEN JITSU.
La manifestazione che vedrà impegnati non solo il maestro, ma anche i suoi allievi, vedrà la presenza dell’Assessore allo Sport del comune di San Giovanni in Persiceto Mauro Borsarini.
In contemporanea presso il Centro Culturale ETERNIT si terrà una mostra sul periodo dei samurai giapponesi con l’esposizione di oggetti, armi e quadri che rievocano l’antico Giappone. Saranno anche proiettati film come ad esempio Zatoichi, I Sette Samurai e L’Ultimo Samurai.
La mostra è organizzata dal maestro Bonfatti in collaborazione coi ragazzi del Centro Culturale ETERNIT.