Risultati dell'European Challenge Cup
Sabato 25 ottobre si è svolta a Dobova, in Slovenia, uno dei 4 appuntamenti biennali della "European Challenge Cup", circuito a punti per le gare internazionali. Gli atleti del CSR JJI che hanno partecipato a questa importante competizione sono Michele Vallieri e Vito Zaccaria, per il Duo System Maschile, e Sara Paganini e Linda Ragazzi per il Duo System Femminile. Ottime le prestazioni dei nostri atleti che hanno conquistato due splendide medaglie.
Vallieri e Zaccaria hanno sbaragliato gli avversari confermandosi i migliori vincendo la medaglia d''oro.
Ennesimo argento per la coppia Paganini-Ragazzi che surclassa tutti gli avversari fino alla finale con le svedesi ottenendo uno splendido argento.
Riportiamo qui di seguito un articolo di Laura Guerra, pubblicato su "La Nuova Ferrara":
«Continuano a piovere medaglie importanti al Csr Ju Jitsu Italia di Cento grazie a giovani atleti che già si sono distinti ampliamente nel panorama mondiale ma che sono ancora affamati di vittorie e record. Si tratta del centese Vito Zaccaria, del renazzese Michele Vallieri e delle ragazze Sara Paganini e Linda Ragazzi che lo scorso week end in una gara internazionale molto importante hanno centrato una bella doppietta con l’oro e l’argento nella specialità del Duo System. <Eravamo a Dobova in Slovenia per il secondo appuntamento della European Challenge Cup, il torneo che prevede l''assegnazione di punti internazionali per stilare una classifica a livello europeo di atleti e nazionali - hanno spiegato Vallieri e Zaccaria - sono solo sei gli appuntamenti per ogni biennio includendo campionati europei, coppa europa e quattro trofei internazionali tra i quali lo ‘’Slovenija Open- Pokal Brezic’’ al quale hanno partecipato innumerevoli nazioni. Eravamo gli unici a rappresentare l’Italia ed abbiamo dato il meglio di noi sbaragliando la concorrenza senza troppa difficoltà ed anche le ragazze si sono comportate egregiamente. Questi risultati ci fanno davvero ben sperare in vista dei campionati del mondo che si svolgeranno in Svezia a novembre>. Ecco dunque che le prove generali del Duo, specialità che prevede l''esecuzione di tecniche valutate da una giuria internazionale che premia velocità, realismo e spettacolarità, si sono concluse con l’oro dei ragazzi che hanno trionfato su tutti, compresa la coppia francese ritenuta la più forte al mondo ma soprattutto facendo segnare ai giudici punteggi record. Argento per le ragazze che pur sbaragliando tutte le avversarie sono incappate in una Svezia più forte che però l’ha spuntata di un solo punto.»