3° Festival degli Sport Minori
Un grande momento di aggregazione sociale e di scambio interculturale si è tenuto dal 30 giugno al 6 luglio presso il Spina Camping Village del Lido di Spina.
In occasione del 3° Festival degli Sport Minori - organizzato dal Spina Camping Village e dall' A.D. Atletica Bondeno in collaborazione con il C.S.R. Ju jitsu Italia - numerosi atleti di ogni età e grado (dai 7 ai 60 anni e dai principianti alle cinture nere di alto grado) provenienti da diverse Nazioni, tra cui Italia, Polonia, Belgio, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Rep. Ceca, Armenia e Tunisia, hanno potuto praticare insieme arti marziali sotto la guida di importanti e famosi maestri.
Oltre allo studio delle discipline marziali - Ju Jitsu, Aikido e Aikijitsu - la manifestazione ha permesso ai partecipanti di conoscersi, stare insieme migliorare il rispetto reciproco e la conoscenza del diverso da sè. Numerose amicizie sono nate, o si sono rafforzate, a seguito della settimana trascorsa esercitandosi e trascorrendo gran parte della giornata insieme unendo la parte ludica a quella di studio.